Carilius


Contemporanea tradizione

Carilius


Contemporanea tradizione

Carilius


Contemporanea tradizione

Chi siamo

Chi siamo


Mi sono immaginata un mondo fatto di autenticità e di scambio dove la convivialità e la voglia di stare assieme si potessero esprimere anche attraverso il piacere di brindare in compagnia. Ho pensato a quei momenti in cui ci si dimentica delle fatiche e degli impegni e si dà priorità e spazio allo spirito e al benessere.

Il Territorio

Il Territorio


I vini Carilius sono prodotti nell’incantevole zona della Valpolicella Classica, una vallata caratterizzata dalla presenza predominante di vini, ulivi e ciliegi che, assieme al terreno di origine calcareo-eocenica, contribuiscono a conferire alle uve quelle aromaticità che rendono unici e rinomati in tutto il mondo i suoi vini. Incastonata nelle pendici delle Prealpi, tra la romantica città di Verona e il meraviglioso lago di Garda, la Valpolicella è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna del relax de della buona cucina.

Vini Carilius

Il progetto Carilius


La nostra linea include Amarone della Valpolicella, Ripasso, Superiore, Classico e Corvina, gli ambasciatori della tradizione veronese. A completare la nostra offerta un Soave Classico.

  • Amarone della Valpolicella Classico D.O.C.G.
  • Valpolicella Ripasso Classico D.O.C.
  • Valpolicella Classico Superiore D.O.C.
  • Valpolicella Classico D.O.C.
  • Corvina Veronese I.G.T
  • Soave Classico D.O.C.
  • Amarone della ValpolicellaClassicoD.O.C.G.


    Uve Corvina e Corvinone Veronese 70% e Rondinella 30%. L'uva viene appassita per circa 100 giorni in fruttaio ventilato e ad umidità controllata. Segue la pigiatura, la macerazione e la fermentazione per 30 giorni e il successivo affinamento che avviene per il 60% in botti di Rovere di Slavonia per 24 mesi e per il restante 40% in barriques di rovere di Allier per 18 mesi. Con i due prodotti poi assemblati, il vino così ottenuto viene imbottigliato e lasciato riposare per un ulteriore periodo di 6/8 mesi. Profumo etereo, speziato e vanigliato, con ricordo di ciliegia, mandorla amara e note di prugna. Gusto caldo, vellutato, persistente. 15,5% Vol.

  • Valpolicella RipassoClassicoD.O.C.


    Uve Corvina e Corvinone Veronese 80% e Rondinella 20%. L'uva matura, raccolta in settembre, viene macerata e fatta fermentare nello stesso mese per circa 10 giorni e successivamente lasciata riposare in vasche di cemento o acciaio fino a gennaio/febbraio. Seguendo l'antica tecnica del Ripasso, il vino viene fatto rifermentare sulle vinacce dell'Amarone appena svinato, per acquisire piu' corpo e complessità. L'affinamento avviene tramite maturazione in botti di Rovere di Slavonia da 50 hl per 12 mesi a cui segue una ulteriore evoluzione del vino in bottiglia per 6 mesi. Profumo delicato, etereo, con ricordi di confettura. Sapore asciutto, armonico e morbido con tipico retrogusto amaragnolo. 13,5% Vol.

  • ValpolicellaClassico SuperioreD.O.C.


    Uve Corvina e Corvinone Veronese 70% e Rondinella 30%. L'uva, appassita in fruttaio per circa 20/25 giorni, viene sottoposta ad una soffice pigiatura a cui segue il periodo di fermentazione con follatura giornaliera per 10 giorni. L'affinamento avviene tramite maturazione in botti di legno di rovere di Slavonia per un periodo che varia tra i 12 e i 14 mesi e successivo riposo in bottiglia, in posizione orizzontale, per circa 6 mesi. Profumo speziato con sentore di ciliegia e mandorla amara. Sapore pieno equilibrato, caldo ed avvolgente. 14% Vol.

  • ValpolicellaClassicoD.O.C.


    Uve Corvina e Corvinone Veronese 70% e Rondinella 30%. L'uva, raccolta a mano, viene immediatamente pigiata e sottoposta a macerazione per 10 giorni circa, fermentazione e successiva svinatura. In novembre, al vino così ottenuto, viene aggiunto il 15% di mosto di uva, precedentemente appassita in fruttaio, per una seconda lenta macerazione e fermentazione di circa 20/25 giorni. L'affinamento avviene medante maturazione in botti di Rovere di Slavonia da 50 hl per 12 mesi a cui segue un'ulteriore evoluzione del vino in bottiglia per 3 mesi. Profumo fruttato e speziato. Gusto secco, vellutato, morbido, persistente, di grande corpo, con un sentore finale di ciliegia, prugna e confettura.

  • CorvinaVeroneseI.G.T


    Uve Corvina Veronese 100%. La raccolta dell’uva Corvina viene fatta a mano alla fine di settembre. L’uva viene pigiata e fatta fermentare per circa 10/15 giorni. Successivamente viene fatta maturare in vasche di acciaio inox per altri 15 giorni. Il vino viene poi fatto riposare in bottiglia per qualche settimana. Il profumo intenso richiama la ciliegia marasca tipica della zona e qualche spezia. Gusto morbido, vellutato, persistente, piacevole.

  • SoaveClassicoD.O.C.


    Uve Garganega 70% e Trebbiano di Soave 30%. L'uva viene raccolta a mano verso fine agosto, inizi di settembre, e dopo la pigiatura sottoposta ad una breve macerazione a freddo per estrarre dolcemente gli aromi varietali tipici della Garganega. La fermentazione avviene dopo la decantazione del mosto a temperatura di 15°/16°. Alla maturazione in vasche di acciaio inox segue un breve periodo di affinamento in bottiglia. Profumo intenso e delicato. Sapore asciutto, armonico, con caratteristico retrogusto di mandorla.

Location


Ubicato in Bure Alto di San Pietro in Cariano nella zona della Valpolicella Classica, il Relais de Charme La Caminella è la cornice ideale dei vini Carilius. Ricavato all'interno di un antico casale delll'800 finemente ristrutturaro, il Relais, che dall'alto della collina sovrasta le vigne a perdita d'occhio, esprime un calore avvolgente che rende uniche e memorabili le esperienze di deugustazione e di soggiorno.